Condizioni di vendita

 

1 – Condizioni generali di vendita

Il cliente procedendo con l’acquisto dichiara espressamente di aver letto, compreso ed accettato il contenuto delle condizioni generali di vendita. Le condizioni generali di vendita sono parte integrante di ogni acquisto.

3 – Contratto di Vendita

Il cliente può procedere con l’acquisto previa registrazione. E’ richiesta la compilazione di alcuni semplici dati come a titolo d’esempio: il nome e cognome/ragione sociale, indirizzo, numero di telefono, dati di spedizione ed eventualmente la ragione sociale.

E’ possibile finalizzare l’acquisto senza un minimo ordine d’acquisto. Il cliente è invitato a verificare la disponibilità dei prodotti ed i relativi tempi di spedizione.

L’immagine del prodotto può differire per dimensioni, colori e figure rappresentate.

Prima d’effettuare un acquisto, il cliente si impegna a verificare la disponibilità, i costi relativi alla spedizione, le modalità di pagamento e le modalità di spedizione.

Prima di completare l’ordine il cliente dovrà accertarsi di aver correttamente compilato tutti i dati richiesti in fase di registrazione.

In caso di non disponibilità dei prodotti anche se parziali, Materia Italiana si impegna a comunicare al cliente l’indisponibilità del prodotto; annullando o modificando lo stesso.

Il contratto di vendita si intenderà concluso al momento dell’acquisto. Il cliente riceverà un’email di conferma.

La procedura di spedizione avverrà solo dopo aver provveduto al pagamento dell’ammontare complessivo ed al relativo accredito dell’importo. Qualora il pagamento non dovesse andar a buon fine, il contratto di vendità sarà automaticamente rsolto

In ogni caso, la spedizione dei prodotti avverrà esclusivamente a seguito del corretto accredito dell’intero importo pattuito.

Qualora il pagamento dei Prodotti non venga effettuato nel termine, con le modalità o per gli importi previsti, il Contratto di Vendita sarà automaticamente risolto e privo di qualsiasi effetto.

 

3 – Modalità di pagamento dei Prodotti e rimborso

Il pagamento dei Prodotti potrà avvenire nei seguenti modi:

  • Paypal
  • Carte di credito tramite circuito Paypal

Eventuali rimborsi  saranno accreditati tramite Paypal.

 

4 – Tempi e modalità di ritiro o consegna dei Prodotti

 

Ritiro in sede:

I Prodotti potranno essere ritirati direttamente dal cliente c/o Materia Italiana via Giovanni Paisiello n.108 a Cinisello Balsamo (MI).

Il ritiro potrà avvenire esclusivamente dopo un avviso di ritiro tramite email o sms esibendo un documento d’identità o delega con fotocopia del documento d’identità dell’intestatario dell’ordine.

Consegna con corriere:

In caso di consegna con corriere espresso, spetta a Materia Italiana selezionare il corriere in base a tipo di prodotto, dimensioni, luogo di destinazione.

Eventuali servizi aggiuntivi al trasporto come: consegna al piano o  consegna su appuntamento, ove disponibili, potranno essere selezionati ed acquistati in fase d’ordine

La consegna dei Prodotti avverrà all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine. Il Cliente verificherà che le informazioni relative all’indirizzo di consegna siano corrette.

La consegna standard  è effettuata “a bordo strada”, in caso di difficoltà di consegna bisognerà indicarlo nel campo “Note”. In difetto, se la consegna non andrà a “buon fine” Materia Italiana addebiterà i costi sostenuti per la consegna e/o giacenza.

Alla consegna dei prodotti, il cliente deve controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella bolla d’accompagnamento, che l’imballo risulti integro, inalterato e privo di danneggiamenti. Se verrà sottoscritto il documento di trasporto “senza riserva ” non potranno più essere contestate a Materia Italiana quantità o integrità dei prodotti.

Eventuali reclami in relazione alla consegna potranno essere inviati all’indirizzo info.materiaitaliana@gmail.com

 

5 – Prezzi

Tutti i prodotti venduti sul nostro sito sono espressi in Euro e comprensivi di Iva. Eventuali costi di spedizione e/o preparazione sono indicati in fase d’ordine d’acquisto.

I prodotti presenti nel sito, potrebbero presentare eventuali errori, pertanto non potranno essere considerati corretti e definitivi fino alla conferma di spedizione. In caso di errori, l’ordine non potrà essere vincolante per Materia Italiana; al cliente verrà notificato un avviso.

 

6 – Responsabilità

Eventuali disservizi di mal funzionamento della rete internet o del sito non potranno essere oggetto di alcuna responsabilità da parte di Materia Italiana.

La descrizione dei prodotti e le relative schede tecniche è a carattere indicativo e non a carattere contrattuale.

Non potranno essere attribuite a Materia Italiana responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più Prodotti. Materia Italiana si impegna a proporre prodotti alternativi.

Non potranno essere attribuite responsabilità per disservizi dei corrieri, scioperi di terza parti, perdite, danni per cause non imputabili a noi.

In caso di colorazioni non conformi a quanto richieste in fase d’ordine, Materia Italiana non si assume responsabilità. Pertanto il cliente potrà solo richiedere la restituzione dell’importo convenuto al momento dell’acquisto.

 

7 – Garanzia Legale per i Consumatori

Come previsto dal D.Lgs 206/2005 del codice di consumo in caso di difetto del prodotto potrà essere richiesta la garanzia legale a favore del consumatore con durata di 24 mesi.

Il difetto di conformità dei Prodotti che si manifesti entro 24 mesi dalla consegna deve essere denunciato dal Consumatore entro 2 mesi dalla sua scoperta.

Per esercitare la garanzia legale il cliente potrà segnalare la difformità attraverso la seguente email: info.materiaitaliana@gmail.com

 

8 – Diritto di recesso del Consumatore

Il diritto di recesso è possibile esercitarlo solo sulle vendite on line.

Il cliente ha diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto.

Nel caso in cui il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione a Materia Italiana compilando l’apposito modulo presente nell’area riservata esclusivamente spedendo a mezzo corriere la merce non conforme.

Per aver diritto al rimborso del prezzo pagato, la merce dovrà essere restituita integra, con l’imballo originale e comprensiva di manuale, istruzione ed eventuali accessori.

Le spese di restituzione del prodotto sono sempre a carico del cliente.

 

9 – Diritto di recesso e garanzia del Professionista

I prodotti acquistati da artigiani, professionisti del settore,  imprenditori e persone fisiche legate ad una attività professionale non potranno usufruire del diritto di recesso come previsto dal codice di consumo.

Per quanto attiene la garanzia per vizi dei Prodotti, per il Professionista trovano applicazione gli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile che prevede una garanzia fino a 12 mesi dalla consegna.

Per esercitare i diritti sopra indicati, il professionista potrà procedere con la segnalazione a mezzo email: info.materiaitaliana@gmail.com

 

 

10 – Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, Materia Italiana informa che i documenti ed i dati dei clienti sono criptati e conservati c/o la nostra sede seguendo il protocollo di riservatezza e sicurezza.

 

11 – Foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono sottoposte alla legge italiana. Foro competente è il Tribunale di Monza (MB).